La VDF IMPIANTI offre ai propri clienti un eccellente ed innovativo sistema informatizzato per la gestione manutentiva del patrimonio immobiliare ed impiantistico su vaste aree territoriali che si attua attraverso un continuo monitoraggio supportato da dati temporali e di geolocalizzazione delle diverse fasi dell'esigenza manutentiva: dell'insorgenza dei bisogni degli utenti al rilevamento e tempestiva acquisizione di tutte le risorse materiali ed organizzative per l'esecuzione degli interventi, fino a fornire una memoria storica ed una anagrafe aggiornata delle operazioni svolte, con l'obiettivo costante di garantire levati livelli di celerità. efficienza ed ottimizzazione dei costi globali di esercizio.
Il cliente ha un'unica incombenza: chiamare oppure inviare una email per segnalare l'anomalia riscontrata; a quel punto il sistema avvia istantaneamente il processo di rilevamento ed assistenza territoriale, anche con l'ausilio di squadre operative già presenti in loco e costantemente geolocalizzate.
Un apposito software di gestione consente al cliente di monitorare in tempo reale l'iter procedurale della chiamata che si articola nelle seguenti fasi:
Garantire al cliente la disponibilità di una procedura agile d'intervento e gestione efficiente che permetta di intervenire nei tempi prefissati. ottimizzando i costi. E’ sufficiente effettuare una telefonata per far partire l'ordine di intervenire per qualsiasi necessità, di qualsiasi entità, di manutenzione ordinaria o straordinaria, in modo da consentire la gestione integrata di tutti i servizi essenziali per il corretto svolgimento del proprio business: impianti elettrici, meccanici, idraulici, di climatizzazione, antincendio, ascensori, TVC, etc.
Disporre di uno strumento di conoscenza idoneo al far assumere le opportune decisioni sulla base di tutti i dati tecnico-analitici, informatici ed e anagrafici necessari : di ogni edificio/bene oggetto di manutenzione si potrà disporre di una lista documentata in cui saranno evidenziati, in qualsiasi istante:
a)interventi che si dovrebbero fare; b) tutti gli interventi che si è deciso o che si possono fare; c) tutti gli interventi che si stanno facendo; d) tutte le squadre operative attive; e) la geolocalizzazione e caratteristiche delle squadre operative attive, anche al fine di individuare quelle più idonee a gestire eventuali emergenze; in modo da permettere una coordinata ed sistematica pianificazione degli interventi manutentivi e garantire il massimo risultato nel minor tempo possibile.
Il Facility Management di VDF IMPIANTI si prende carico della gestione e manutenzione di edifici civili e industriali, grandi complessi immobiliari, impianti tecnologici e dei servizi destinati alle persone e agli spazi.
Servizi all’edificio o manutentivi
Servizi di gestione
I nostri vantaggi
Qualìficandoci come unico interlocutore per le tematiche di gestione dell'immobile, permettiamo al cliente di ottimizzare il budget dedicato ai servizi di supporto del proprio business, senza problemi ne sorprese.
Il nostro compito è di migliorare e ottimizzare il costo dei clienti attraverso continui misurazioni delle performance delle attività confrontate in tutta trasparenza con il cliente.
Questo flusso interattivo di customer satisfaction consente di identificare la percezione dell'utente in merito alla qualità del servizio e, in caso di riscontro negativo, di definire le azioni migliorative da adottare.