La realizzazione delle strutture portanti con le più collaudate tecniche costruttive e l’impiego di materiali e semilavorati d'avanguardia che vanno dal calcestruzzo all’acciaio, dal legno-cemento al pernervometal garantiscono la qualità del risultato e la velocità dell'esecuzione.
Il legno è uno dei materiali più utilizzati in bioedilizia; resistente, durevole nel tempo e di grande pregio estetico, questo materiale è notevolmente utilizzato per la costruzione di edifici. La produzione di materiali in legno produce scarti che possono essere riciclati e trovare nuova vita. La fibra di legno è una soluzione ideale per l’isolamento e nasce proprio dal riciclo di questo pregevole materiale: i pannelli in fibra di legno, infatti, sono ecocompatibili e compostabili interamente una volta finito il loro ciclo di vita.
La mission di VDF IMPIANTIè quella di garantire i massimi livelli di ecosostenibilità e sicurezza delle opere di edilizia civile assicurando contestualmente ad un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
VDF IMPIANTI opera nella realizzazione di impianti industriali ed edifici per le attività produttive attraverso l’utilizzo dei materiali migliori e la personalizzazione dell’immobile per renderlo il più possibile conforme all’attività lavorativa che si svolgerà al suo interno.
Con la massima attenzione al rispetto dei vincoli di tempo imposti dalla committenza, In oltre 20 anni abbiamo realizzato importanti opere nel campo dell'edilizia aeroportuale.